Dolore sotto il mento

Gentili Dottori, sono una ragazza di 22 anni e vi scrivo perché da un po' sto avendo dei sintomi che mi fanno preoccupare (sono molto ansiosa). Sono sicura che questa non è la sezione adatta e mi scuso in anticipo ma vorrei cercare di capire qualcosa.. vi spiego: ho dei dolori alla mandibola parte destra all'altezza dei denti finali ma soprattutto il dolore più strano è sotto il mento in basso a destra, un dolore che arriva all'altezza della tiroide (spero di essermi spiegata bene) e se premo mi fa molto male. A giugno, dopo aver fatto delle analisi di routine, i valori della tiroide erano un po' alti e per questo ho eseguito un'ecografia tiroidea dove è stata riscontrata una piccola cisti a detta del dottore normale. Ma veniamo al punto per cui vi ho scritto.. io ho portato l'apparecchio ai denti per tanti anni e ad aprile ho fatto l'ultima lastra ai denti che evidenziava i denti del giudizio ai lati in basso. Il dentista mi disse che finché non avvertivo dolore non serviva fare nulla.. ora vi chiedo secondo voi questi dolori che ho possono essere collegati ai denti del giudizio? Spero in un vostro consiglio. Vi ringrazio, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, difficilmente dei denti sani provocano dolori che si irradiano verso la loggia tiroidea. La monolateralitá depone di più verso l'interessamento di altre logge, tra cui la sottomandibolare e sottolinguale, che andrebbero indagate. Le consiglio una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale per escludere eventuali patologie di queste loggie.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/