Mal di testa e disturbi visivi

Salve, sono un ragazzo di 24 anni, da 10 giorni circa avverto un fastidio, in pratica un dolore alla testa che parte dalla zona frontale destra e finisce nella zona posteriore sempre lato destro, e a volte causa dolore anche al collo.. ma la cosa più fastidiosa e non so se dovuto a questo mal di testa, è che a lato dell’occhio (lato sinistro) sento una sorta di ringonfiamento nella palpebra inferiore, ed è come se la mia visione diventi fastidiosa e distorta, come se nella zona laterale sinistra vedessi male, e mi provoca anche nausea a volte, però se metto il dito all’estremità dell’occhio lo riesco a vedere quindi fondamentalmente il campo visivo non è ristretto ma la sensazione è come se lo fosse nella parte sinistra ..
Sento gli occhi sempre pesanti e stanchi..
premetto che negli ultimi mesi ho usato parecchio il cellulare per lavoro quasi 8 ore al giorno sempre applicato al dispositivo, non so se potrebbe centrare qualcosa.. e premetto anche che ho fatto la visita oculista ad agosto ma tutto trovato nella norma, visita effettuata senza atropina..
grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,
potrebbe trattarsi di cefalea, che nei suoi sottogruppi può interessare il trigemino e dare rossore e lacrimazione monolaterale con coinvolgimento della palpebra e della fronte.
Tuttavia potrebbe essere causata da problemi visivi latenti che senza midriatico o cicloplegico possono passare inosservati. Faccia intanto una visita completa con misurazione della vista in cicloplegia, successivamente se con la giusta correzione i problemi rimangono si rivolga al centro cefalee più vicino.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l’imminente risposta, farò allora una visita più specifica per capire meglio di cosa può trattarsi.. premetto che è stato un forte periodo di stress e sono un ragazzo fortemente ansioso, non so se potrebbe centrare qualcosa..
Grazie dell’immediata risposta