Il dente del giudizio destro superiore è gia fuori uscito dalla gengiva, solo che è cresciuto

Buongiorno,da circa 3 giorni ho un problema alla bocca. Mi spiego meglio. Il dente del giudizio destro superiore è gia fuori uscito dalla gengiva, solo che è cresciuto rivolto verso la guancia e probabilmente finora ci strusciava contro. Finora non mi ha mai dato problemi.
Da 3 giorni invece ho la parte destra della bocca quasi "paralizzata". Mi fa male tutta la guancia, mi fa male addirittura aprire la bocca, sorridere e masticare. Ho preso la vivin C ma il dolore non è scomparso. Oggi mi è anche comparso un dolore alla mandibola destra. Secondo voi da cosa può dipendere? Pensate che il dente sia da estrarre?

Grazie
[#1]
Attivo dal 2008 al 2012
Dentista
ciao, credo prorpio che il dente vada estratto, anche perchè un dente rivolto verso la guancia può dare anche altri problemi, come ulcere da decubito. Pertanto io ti consiglio di rivoglerti subito al tuo dentista e valutare con lui la terapia farmacologica da attuare subito (potrebbe essere necessario anche l'uso di antibiorici) e quindi programmare l'eventuale estrazione
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Ieri sono stata dal mio dentista. Ha verificato che il dente è rivolto verso la guancia e mi ha prescritto il Macladin da prendere 2 volte al gg per una settimana e vorrebbe che martedì prossimo andassi già per l'estrazione del dente, in quanto sostiene che non appena interrompo l'antibiotico i dolori ritorneranno.
Io sono molto fifona e l'idea di farmi estrarre un dente mi mette un sacco di ansia. Lei pensa che potrei aspettare e vedere prima cosa succede dopo la cura?
Un'altra domanda:
Ma vista la posizione del dente, prima di estrarre non sarebbe più prudente fare una panoramica dentale?

Grazie

Cristina
[#3]
Dr. Giovanni Ventimiglia Dentista, Gnatologo 142 6
Gentile Utente e' giusto quello che dice lei conviene sempre fare un ortopanoramica prima dell'estrazione del dente del giudizio. Per quanto riguarda l'attesa? Le conviene intervenire subito, perche' dopo che la terapia antibiotica finisce il suo effetto da come e' posizionato il dente i problemi torneranno a farsi sentire. Niente paura e tanti auguri di buone feste natalizie

Dr. giovanni  ventimiglia

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio.
Hop ancora una domanda da farVi:
Per ora sono alla seconda pastiglia di MACLADIN e il dolore alla bocca sta passando, l'unico problema è che questo antibiotico mi procura un continuo senso di nausea, mal di stomaco e sensazione di "Stomaco vuoto". Sono i normali effetti collaterali del farmaco e posso continuare ad usarlo o devo sostituirlo?

Grazie e buone vacanze anche a tutto il vostro staff.