Ecografia prostatica

Buongiorno dottori, ho 69 anni, due anni fa ho subito un intervento di adenomectomia prostatica perfettamente riuscito e, in seguito a bruciori pelvici e frequente minzione, il medico mi ha consigliato di fare un ecografia alla prostata. Il referto riferisce: Vescica normalmente riempita, a pareti normali ed a contenuto anecogeno, prostata di volume 65 cc, ad ecostruttura disomogenea e presenza di calcificazioni nel suo contesto da esiti flogistici. Tutto il resto risulta nella norma. Potete, per favore, spiegarmi cosa significa e se tale riscontro puo' essere riferibile ai problemi e disturbi che ho attualmente? Grazie in anticipo per l'attenzione prestatami.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
è possibile che in questi due anni la prostata si "ricresciuta" e possa essere alla base di questi disturbi.
Tengo a precisare che si tratta solo di una supposizione e che tali disturbi possono essere legate a molteplici cause.
Pertanto, credo sia necessaria una rivalutazione specialistica volta a oggettivare le condizioni attuali.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Gentile dottore, potrebbe riferirmi in cc quale dovrebbe essere la grandezza normale della prostata per la mia eta'? Grazie.