Analisi transazionale o psicodinamica

Gentile Dottore,

Io ho una depressione bipolare 2 con personaleta' nas e con personalita' borderline cluster c .Sono sotto cura farmaceutica.Un anno fa' ho iniziato una psicoterapia in Analisi Transazionale ,mi trovavo bene ma il terapeuta per motivi personali ha cambiato citta'.Momentaneamente sto facendo psicoterapia psicodinamica con il mio psichistra.Non posso dire di trovarmi male ma l approccio e' diverso .Io negli scorsi mesi mi ero abche studiato analisi transazionale cosi per curiosita' e rimasi affascinato soprattutto dalla teoria del copione di vita .La psicodinamica non la conosco .Secondo lei per i miei disturbi e' piu indicata l analisi transazionale o la psicodinamica?
Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile utente dipende da quello che cerca e dai risultati.
le consiglio di valutare ancora un po il nuovo approccio
e legga questo
https://www.medicitalia.it/minforma/psicoterapia/533-mini-guida-per-la-scelta-dell-orientamento-psicoterapeutico.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Una guida dove non parla dell Analisi Transazionale e vede in modo molto superficiale le varie psicoterapie.Io ho bisogno di sapere quale dei due sarebbe piu' adatta .se l analisi transazionale va a rivedere il copiond di vita con la rigenotorializzazione la psicodinamica entra nei conflitti dell inconscio.Quindi tra i due quale e' la piu' efficace per risolvermi i blocchi cambiare il mio modo di pensare e cambiare lo stile di vita che mi sono cucito addosso anche se e' quello che non voglio.