Cefalea e occhi affaticati

Salve, sono un ragazzo di 19 anni, premetto che soffro di stati d ansia e ipocondria da circa 2 anni.. mi è stata diagnosticata una cefalea muscolo tensiva cieca 1 mese fa, dopo un periodo di forte stress e tanta ansia.. non ho mai preso farmaci ma ho cercato di non pensarci e far passare tutto, però questo senso di pesantezza alla testa non passa. Ultimamente mi sono accorto che soprattutto quando gioco a tennis e sforzo i miei occhi questa sensazione di testa pensante compare sybito. Allora ho subito pensato potesse esservi un problema alla vista ed effettivamente mi sono accorto di vedere pochissimo da lontano, ora può questa cefalea e questo senso di pesantezza essere scatenato da un problema visivo, vorrei qualche informazione in più, grazie in anticipo.. un ultima cosa, da un paio di giorni specialmente di sera mi fischia l orecchio sinistro in maniera continua, non so se può esserci qualche legame..
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,
se non l'ha mai fatta deve fare una visita oculistica con cicloplegia per determinare la presenza di un eventuale difetto di vista latente. successivamente si sono provati con successo protocolli di Visual enhancement per tennisti con miglioramento delle prestazioni.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!