Disturbi vista mandibola

Buonasera dottori, vi scrivo perchè non ho avuto modo di fissare un appuntamento con l'oculista per il controllo, ma che comunque ho fatto visite per questi fosfeni che appaiono qualche volta e non e risultato nulla( tutti gli esami che esistono in oculistica) pero mi chiedevo se la causa di questi fosfeni poteva essere la mandibola ( ho fatto diversi interventi e apparecchi vari) potrebbe c'entrare qualcosa con gli occhi? Ho portato moolti apparecchi tra cui al palato elastici di ogni tipo e apparecchio sotto e sopra, bite ecc ecc
Graziee

[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, difficile che ci sia correlazione tra le due cose e anche se ci fosse sarebbe veramente difficile ritornare allo stadio iniziale. Fissi l'appuntamento con oculista e stia alle sue indicazioni, quando le farà l'anamnesi non dimentichi le cure ortodontiche.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Scusi ma un'altra cosa posso fare una tac alla mandibola o me la sconsiglia? Perche io noto anche che fa uno schricchiolio sinistro, in ogni caso seguiró i suoi consigli...
Per i fosfeni la diagnosi è emicrainia con aura, ma l'aura non la ho sempre...solo il mal di testa piu che altro se coincideva con la mandibola
Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Dello scricchiolio articolare ne deve parlare al suo odontoiatra, che le prescriverà i corretti accertamenti e controllerà se sussiste un eventuale correlazione con l'emicrania. ,
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dottore un ultima cosa ma come puo causare l'aura la mandibola, cioè che meccanismo di base ce che colpisce la vista?? E poi con tutti tutti questi esami oculistici negativi??
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Un cattivo rapporto temporo-mandibolare può ripercuotersi su altre regioni del nostro corpo, per questo le ho consigliato la vista odontoiatrica.