Consiglio colonscopia,gastroscopia e analisi

Gentili Dottori a inizio agosto sotto prescrizione di un chirurgo per una colite ho iniziato la seguente cura:

-Per un mese ARGONAL 800 cp 3 volte al giorno più PSYLLOGAL MEGAFERMENTI 1 bustina al di (cura prolungata sino a fine settembre non avendo potuto prendere sempre Argonal a causa di impegni)
-Da fine settembre inizia il secondo mese: ARGONAL 800 cp 2 volte al giorno più CLIEN 4000 bustine tre volte la settimana (in corso fino a fine ottobre)
-Terzo mese da fine ottobre: ARGONAL 800 cp 1 volta al giorno più X-FLOR una bustina prima di colazione

Adesso nel mezzo della cura vorrei fare colonscopia e gastroscopia in sedazione ed analisi del sangue perché in questo periodo i sintomi si sono riacutizzati e mi va a prendere proprio il periodo centrale della cura

Volevo chiedere se prendendo questi farmaci ci possono essere problemi e quindi se conviene sospendere l’assunzione qualche giorno prima per quanto riguarda:
1) LA SEDAZIONE
2) L’ESAME DELLA COLONSCOPIA
3) L’ESAME DELLA GASTROSCOPIA
4) ANALISI: emocromo, fosfatasi alcalina, glicemia, TSHR, AbTPO, ANA, T4 FREE, PROTIDOGRAMMA+PROTEINE TOTALI,ves, pcr, hiv, hcv, hbv, sifilide, transaminasi got e gpt, gamma gt, urea azotemia, creatinina, calprotectina feci quantitativo, sangue occulto feci, colesterolo, biluribina, ferro, vitamina b12, vitamina d , urine esame completo,colesterolo,trigliceridi,biluribina,ferro

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stia tranquillo, i farmaci che assume nin vanno ad alterare gli accertamenti menzionati.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la rapida risposta.

Mi scusi ma volevo chiederle ancora su un aspetto per capire bene per quanto riguarda la sedazione degli esami diagnostici. Cioè se ci possono essere interazioni tra il farmaco ARGONAL 800 cp e il farmaco della sedazione e se quindi conviene sospendere argonal nei giorni precedenti agli esami diagnostici

La ringrazio di nuovo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente nessuna interferenza.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.
[#6]
dopo
Utente
Caro Dottore, mi scusi se la disturbo di nuovo ma avrei bisogno di chiederle un'altra consulenza.

Riguardo agli esami da fare che le avevo scritto sopra,nella giornata del 3 Novembre ho assunto un BRUFEN con PANTOPRAZOLO e ancora un BRUFEN con PANTOPRAZOLO nella giornata del 4 Novembre poi anche mezzo grammo di EN(Delorazepam) il 25 Ottobre.

Possono falsare gli esami del sangue che le avevo menzionato sopra queste assunzioni?
Con quale distanza temporale conviene fare le analisi del sangue?
Per quanto riguarda gli esami diagnostici e la conseguente sedazione vanno distanziati di alcuni giorni da un assunzione di EN in compressa o di un BRUFEN?

Mi scusi ma glielo chiedo perche’ sono farmaci che assumo raramente al bisogno e vorrei organizzarmi su come assumerli in relazione ai controlli che devo fare.
La ringrazio ancora.