Rischio piombo

Salve lavoro in un'azienda dove si produce vernici, dove siamo solo due persone a rischio esposizione piombo, che esemi devono fare?
basta solo la piombemia o anvhe il piombo nelle urine?
[#1]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Il piombo urinario e l'ALA (acido amminolevulinico) sono inutili se non si superano almeno i 50 mcg/%. Se si sospetta una qualche pregressa possibilità di intossicazione, è molto più utile il dosaggio della Protoporfirina eritrocitaria libera. Qesto esame si effettua se vi è stata un’esposizione cronica al piombo, come parte di un programma di monitoraggio dell’esposizione al piombo; e/o se il curante sospetta un avvelenamento da piombo.
Comunque una valutazione dei livelli di esposizione ci indica i potenziali rischi e eventuali accertamenti ematochimici da effettuare.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie di avermi risposto cosi vlocemente ed in maniera analitica. Lei è una persona molto gentile.
[#3]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Di niente,siamo qui per questo
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie e buona notte.
[#5]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Le auguro una serena e felice notte

A risentirci