Sospetto herpes zoster

Buongiorno,mia madre,anni 87,in buona salute e senza alcun problema fisico da qualche giorno ha un'eruzione sul cuoio capelluto lato destro e dietro l'orecchio con papule e rossa. due giorni fa siamo state dal nostro medico che ha detto che è dovuta forse ad un'allergia alla tintura per capelli e le ha dato impacchi con oviscon.Devo dire che in generale non si sente molto bene per essere una semplice dermatite , non so se sia la paura visto che non è stata mai male,ma dice che le brucia e fa fare quando si tocca i capelli nei punti dove ha le papule. Stamattina si è gonfiato il linfonodo destro della zona corrisponde e l'eritema dietro l'orecchio e sinceramente vedendo lo sfogo visibile che ha dietro l'orecchio mi sembra herpes. Cosa ne pensa dottore, dobbiamo consultare un dermatologo?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
In effetti la descrizione è compatibile con una manifestazione di hz (insieme ad altro naturalmente) quindi la visita dermatologica si impone.Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)