I valori del mio spermiogramma

Buongiorno,

volevo chiedervi un consulto per i valori del mio spermiogramma, secondo il medico è NORMOSPERMIA.

Possibile che sia NORMOSPERMIA con NORMALI 8 % e Rapidi 1%, gli unici 2 valori che mi preoccupano?

GIORNI DI ASTINENZA 4
COLORE Bianco opalescente
FLUIDIFICAZIONE Completa
VISCOSITA' Aumentata (++)
VOLUME 6,0
pH 8,1
CONCENTRAZIONE 22.000.000,0 mln/ml > 15 milioni
CST 132.000.000,0 milioni > 39 milioni
MOTILITA'
Rapidi progressivi (a) 1 %
Lenti progressivi (b) 59 %
In situ (c) 5 %
Immobili (d) 35 %
Motilita' Totale 60 %
Motilita' Tot. dopo 1h 50 %
MORFOLOGIA (secondo Kruger)
NORMALI 8 %
ANOMALIE DELLA TESTA 42 %
ANOMALIE DELLA CODA 2 %
AMORFI 48 %
AGGLUTINAZIONI Assenti Assenti
CELLULE GERMINALI Rare mln/ml
LEUCOCITI Rari mln/ml
presenti piccoli corpi gelatinosi

Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma trasmesso evidenza un chiaro deficit dei parametri qualitativi legati alla motilità degli spermatozoi, oltre che ad evidenziare uno stato infiammatorio delle vie seminali (viscosità aumentata) che ha sua volta, può condizionare la cinetica spermatozoaria.Sottolineo come lo spermiogramma,senza una visita e diagnosi andrologica,perde la gran parte della sua predittività.Identifichi un esperto andrologo e ne segua i consigli diagnostico terapeutici. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it