Cisti e cicatrici sul viso

Salve scrivo qui per un consulto riguardo al mio viso ormai distrutto dal acne ho provato la qualsiasi ma nulla nonostante abbia 27 anni ancora continuano ad apparire brufoli e cisti ne ho 2 in fronte poi sono pieno di brufoli bianchi che non ho mai capito cosa sono ho consultato 4 dermatologi ma nulla le creme e pomate hanno fallito spero che qualcuno mi ascolti e mi dia un consiglio non so piu che rimedio trovare.. avevo pensato ad un intervento chirurgico spero di avere risposte...
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Pz
Le è mai stata proposta la terapia sistemica con isotretinoina ?Penso che potrebbe essere decisiva se vi sono le indicazioni e i presupposti.
Poi naturalmente andrebbe valutato il discorso delle cicatrici post acneiche ,per le quali ci sono varie tecniche ,dal laser alla dermoabrasione ai peelings.
Ma ovviamente tutto deve essere inquadrato i n una adeguata visita dermatologica. Cordialità Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera intanto la ringrazio per la risposta.. ho provato a consultare diversi dermatologi ma non hanno saputo fare che scrivermi solo creme costose che non servono a nulla.. addirittura delle gocce che dopo 20 giorni non hanno fatto effetto io ormai sono tentato per un intervento chirurgico sulla pelle del viso ormai rovinata.. non so se si possono mettere foto qui cosi almeno voi specialisti possiate darmi una mano o un consiglio...
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non vedo nessuna indicazione ad alcun intervento chirurgico (di che cosa? Non vedo altro in questa fase salvo la apertura e drenaggio delle cisti) nel momento in cui l'acne nodulo cistica è attiva. Continuerebbe a riperpetuarsi il problema.
Parli di questa terapia che le ho accennato con il suo dermatologo. È impegnativa e lunga ma se fattibile magari risolutiva.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Buonasera e grazie per la risposta..intendo intervento chirurgico perche anni fa ho dovuto togliere una ciste sullo zigomo destro e mi è rimasta la cicatrice ben evidente.. ma le posso mandare una foto? Grazie ancora per la eventuale risposta..
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Foto meglio di no in quanto contrarie alle linee guide del Sito. E anche io preferisco di no perché possono prestarsi a imprecisioni .
Resta il fatto di andare oltre a dover subire la incisioni di cisti ,ad andamento recidivante e subentrante.
E questo verosimilmente può farlo con la terapia anzidetta. La incisione non risolve certo la malattia ma solo il problema contingente.
Faccia la visita.
Cordialità