Risonanza ginocchio sx

Buongiorno. Avrei bisogno di un'informazione.
Mio marito ha eseguito risonanza magnetica ginocchio sx perché da parecchio tempo gli doleva.
Questo e' il referto:

"Al compartimento anteriore, normali le superfici articolari rotulio femorali.
Normale rappresentazione del tessuto cellulo adiposo del cuscinetto infrapattelare.
Normale il tendine rotuleo.
Ai compartimenti mediale e laterale : segni di meniscosi modicamente più evidente in corrispondenza del corno posteriore del menisco mediale.
Al compartimento centrale, normali per spessore e contiuità i legamenti crociati.
Non significativo versamento endosinoviale articolare.
Raccolta liquida di 25x7 mm. con estensione craniocaudale di circa 40mm in corrispondenza della borsa del gastrocnemio-semimenbranoso.
Non si rilevano focolai di alterata intensità di segnale a carico del tessuto osteo-midollare endospongioso dei capi femorali e tibiali.

Cosa vuol dire tutto cio'?
Grazie se potete rispondere
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Cara Amica,
per quanto concerne il referto dell'esame RM sostenuto da Suo marito si evince quanto segue:

1 I menischi sono degenerati (anche conformemente all'età anagrafica) e presentano calcificazioni strutturali (meniscosi calcifica) in particolare nel settore posteriore (corno posteriore) del menisco interno.
2 Cisti distesa a contenuto liquido della loggia posteriore del ginocchio (regione poplitea) di circa 4 cm di estensione "nel recesso semimebranoso - gastrocnemio interno",probabilmente la vera responsabile del "Suo disagio".
Per il resto legamenti compresi è tutto negativo.
Vale la pena a questo punto di sottoporsi ad una visita Specialistica Ortopedica per le valutazioni cliniche del caso e successivi consigli terapeutici.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2021
Ex utente
La ringrazio vivamente Dr. Scipioni.
Una risposta completa e chiara.
Buona giornata