Gonfiore addominale

Salve, sono una ragazza di 18 anni e non ho mai avuto particolari problemi intestinali. Il gonfiore si manifestava solamente dopo i pasti per un ora circa poi scompariva mentre attualmente sono 3 settimante che ho un gonfiore pesistente al basso addome. Qualche anno fa durante varie ecografie per altri piccoli problemi ho riscontrato di avere la coliciste abbastanza grande(condizione che prestenta anche mia madre) e una piccola cisti ovarica. Non so se la mia condizione possa essere causata da un peggioramento di quest'ultima o altro. Dopo una settimana dal gonfiore ho fatto una visita dal mio dottore di famiglia(gastroenterologo) che non ha riscontrato nulla di particolare consigliandomi l'assunzione per tre giorni della magnesia san pellegrino come lassativo per purificare l'intestino. Non ha escluso che la causa potrebbe essere psicosomatica ma dopo la cura il dolore non è passato e non so che cosa fare in quanto la mia condizione mi crea molto disagio. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La colecisti non c'entra, mentre ho il sospetto di qualche intolleranza alimentare (lattosio,glutine).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, farò dei test.