Dolori alla testa forti

Salve ho 21 anni e da mercoledì che combatto con l’influenza.
Inizialmente ho avvertito delle piccole placche in gola che ho subito tamponato con dei gargarismi fatti con del succo di limone, e fortunatamente sono andati via. Il mattino seguente, invece, mi sono svegliata con raffreddore e freddo al corpo. Così ho acquistato degli integratori in erboristeria per dolori influenzali, raffreddore... oggi però avverto un dolore alla testa. Prima inizia dal basso, poi si sposta verso le tempie.
Appena starnustico, tossico o mi abbasso e mi alzo, sento come se la testa volesse comprimersi.
È dovuto all’influenza?
Cosa posso prendere?
Grazie, la mia dottoressa di base è fuori sede e non può ricevermi.
Ah dimenticavo, non ho avuto febbre nè vomito o sensazione di nausea. Da oggi solo 2 scariche di diarrea non tanto liquida.
Grazie sono molto in ansia per il mal di testa forte.
Devo precisare che il dolore non compromette il mio lavoro o le mie attività, ma lo avverto.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Ne parli e si faccia visitare dal suo medico di medicina generale.
Sarà lui a valutare di persona la necessità o meno di una visita neurologica presso esperto in terapia del dolore cranio-facciale e/o di eventuali esami strumentali mirati.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com