Fitte interscapolare

Egr. dottori sono un ragazzo di 40 anni vorrei porvi un quesito; da alcuni anni saltuariamente mi viene un fortissimo dolore localizzato nella parte interscapolare che si diffonde al collo, ho visto su internet che questo è l'unico sintomo specifico per una dissacazione dell'aorta toracica. Da quel momento non riesco a darmi pace e pure leggo che questa è una patologia rara e che ha cause congenite precise; ma allora cosa posso fare? lunedì ho una visita cardiologica con ecg ed ecodoppler
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Innanzitutto le non é un ragazzo di 40 anni ma un uomo di 40 anni, al,Eni che da lunedì cominci L adolescenza....
Detto questo un dolore interscapolare non è certo tipico della dissecazione aortica.
Ad esempio é tipico dell artrosi del rachide legata al suo grave sovrappeso.

Lo riferisca al suo medico per eseguire una Rx del rachide cervico dorsale , tenendo conto tuttavia che le radiografie non curano, e quindi lei deve dimagrire.

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso