Il giorno noto la mancanza

ho 63 anni da qualche anno prendo il Blopresid per problemi di ipertensione, da quando prendo questo farmaco ho notato un calo di erezione che non è più turgida anche durante il giorno noto la mancanza di erezione, mentre mi risveglio con il pene eretto.
Questa situazione provoca una diminuzione di rapporti sessuali con mia moglie, che prima erano anche d 2- 3 volte al giorno.
Ho provato a non prenedere la pillola per un giorno e ho notato una diminuzione dell'anomalia erettile però rimane sempre l'erezione non più turgida come in passato. Nel fare prevenzione mi è stata diagnosticata IPB benigna.
Devo ritenere che quanto lamentato è da attribuirsi al farmaco o alla prostata. Vi ringrazio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utent,la disfunzione erettile va considerata un sintoma e non una malattia.E',quindi,errato e pericoloso sospendere le terapie che assume per delle malattie (ipertensione,IPB) che possono essere la causa del disagio sessuale.E' corretto,in vece,porre una diagnosi andrologica attenta che
tenga conto del necessari equilibrio che deve esserci tra l'assunzione di
farmaci essenziali e benessere sessuale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
le sensazioni che lei lamenta e le patologie in atto potrebbero indurre ad un aggravamento della sintomatologia sex, è pertanto consigliabile una visita andrologica che ha anche uno scopo preventivo.
Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it