Fitte persistente

Da tre mesi soffro di un persistentevma di testa con fitte giornaliere che coinvolgono anche naso provocandomi stanchezza e avvolte stordimento,tutte e cominciato appunto tre mesi fa in aereo quel giorno avevo un po di febbre,andando in bagno prima del atterraggio o sentito uno scoppio a l’orecchio sinistro come un palloncino che scopiava da l’interno dal quel momento sono cominciati i mal di testa, il mio medico in Italia mia prescritto uno spry nasale ma non a funzionato,allora mi a consigliato una tac ma non ho avuto tempo di effettuarla, qui a londra dove vivo al pronto soccorso mi hanno prescritto delle pasticche per un infezione che a detta loro coinvolgeva testa naso occhi ma non a funzionato, sono andato da un otorino che con una visita non a riscontrato nessuna infezione alle orecchie o timpano perforato mi a consigliato di fare dei fumetti con acqua calda e bicarbonato per 2 settimane ma non a funzionato, sapete dirmi cosa posso fare e cosa potrei aveve perche dopo tre mesi non so piu cosa altro provare visto che tutti i dottori quando sugerisco una tac dicono che non e necessario.
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 504 19
Dalla descrizione potrebbe trattarsi di una insufficienza della tuba uditiva che si è manifestata durante il volo e associata a una disfunzione naso-sinusale cioè dei seni paranasali. Così alla cieca senza visitarla, sulla base delle terapie che già ha riferito di aver effettuato, potrebbe essere necessario un ciclo completo di terapia antibiotica associata assolutamente a terapia con cortisone in compresse, il tutto per almeno 8 giorni, con l'aggiunta di uno spray decongestionante nasale sempre per una decina di giorni. Ovviamente sarebbe fondamentale effettuare una visita otorino completa più che una TAC: quindi una visita otorino con timpanogramma ed endoscopia nasale. Questi esami potrebbero confermare la mia ipotesi ed allora in quel caso la terapia che le ho suggerito potrebbe essere valida.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO

[#2]
dopo
Utente
Ieri o fatto una radiografia al cranio e hai seni paranasali e mi e stato comunicato che potrei avere la sinusite, ora aspetto di far vedere la radiografia al mio medico per avere la conferma,ma il dubbio che ho e possibile che non avendo fatto nessun tipo di cura in questi 4 mesi la sinusite (sempre che si tratti di sinusite) sia diventata cronica e quindi non guaribile?.