Pallina morbida sotto ascella

Buongiorno. Vi scrivo presa da panico e ansia a causa dell'ipocondria che mi assale. Lunedì sera mi sono rasata a secco e poi sono uscita di corsa indossando una maglia sintetica. Lo strofinare mi ha dato molto fastidio ma per forza di cose non ci ho fatto caso. Mercoledì poi, mi sono accorta di avere una pallina morbida sotto ascella dx nella parte esterna, parallela all'inizio della mammella. Tale pallina si avverte soprattutto con braccio sollevato, molto morbida e per vederla bisogna tirare la pelle, grandezza come un fagiolo. Facendo palpazione con braccio steso Non sento la pallina, ma solo un piccolo agglomerato di grasso diciamo. Nel toccarla, spesso in questi giorni, mi fa male per un po' e poi svanisce. L'ultima visita ecografica senologica l' ho fatta ad Aprile con buon esito. Ho quasi 34 anni, 3 gravidanze, 3 figli, allattamento fino ai 9 mesi per il primo, fino ai 3 per gli ultimi due. Posso solo aggiungere che sono terrorizzata.
Chiedo venia per il lungo post.
Saluti e grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto descrive starei assolutamente tranquilla, ma ovviamente (tra l'altro vietatissimo) per una corretta diagnosi la visita e' indicata e puo' coinvolgere il curante che la rassicurera' senz'altro.

tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Ieri sono stata dal curante e mi ha parlato di linfoadenopatia reattiva. Mi ha praticato anche palpazione e Non ha riscontrato assolutamente nulla. Inoltre questa dicitura linfoadenopatia era riportata anche nell'ecografia di aprile. Quindi credo di esserne soggetta. Volevo chiedere se questa cosa comporta dei rischi per il futuro.
Grazie immenso per quello che fate, saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non comporta alcun rischio
[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie!
[#5]
dopo
Utente
Dottore scusi, oggi mentre controllano lo stato del gonfiore mi è sembrato come se la pallina fosse più dura, ed al tatto provo comunque dolore/fastidio... è normale o mi preoccupo?
Grazie se vorrà e potrà rispondere..
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non ravvedo ragioni di preoccupazione. Faccia un controllo clinico e sara' rassicurata...
[#7]
dopo
Utente
Sono ritornata dal dottore, mi ha riconfermato che non è nulla. Mi ha prescritto esami generici del sangue e urine per vedere se ci sono infiammazioni... Ora non so se le.ha prescritte per dovere o perché pensa ci sia altro.. Comunque dove ce quel rigonfiamento dopo averlo toccato fa davvero male. Non so cosa pensare
[#8]
dopo
Utente
Dottore, non so se mi riuscirà a leggere e rispondere comunque, ho ritirato le analisi ed i parametri sono tutti nella norma. Il rigonfiamento c'è ancora forse solo un po' diminuito. Cosa ne pensa? Tutto nella norma?
[#9]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Esattamente quello che avevo previsto
"Non ravvedo ragioni di preoccupazione. Faccia un controllo clinico e sara' rassicurata..."
[#10]
dopo
Utente
Dottore grazie davvero.. io non voglio risultare ossessiva ma non capisco come mai questo gonfiore perduti da 3 settimane ormai e che lo senta un po' più duro rispetto all'inizio. Non so cosa pensare.comunico che le analisi del sangue: dalla tiroide all'emocromo fino all'elettroforesi sono a posto. Non so... Vado in.panico.
Grazie
[#11]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E ' stata gia' rassicurata dalla visita
[#12]
dopo
Utente
Si! Esami e visita reale hanno dato buoni risultati utili a stare più tranquilla. Speriamo che la sensazione di durezza che sento sparisca come.il gonfiore. Al tatto da.sempre dolore e fastidio dove sento appunto ancora un po' più indurito.
Grazie mille ancora.
[#13]
dopo
Utente
Dottore salve, sempre io... volevo chiederr se fosse normale avere ancora questo rigonfiamento sempre con le stesse caratteristiche e vederlo ancora presente quando tiro la pelle sotto ascella.
Grazie se vorrà e potrà rispondere.