Un ecografia pelvica perche avevo sempre delle macchioline

Buongiorno dottore ieri sono stata in ps per un forte dolore all addome superiore sinistro mi hanno detto che era un colica addominale mi hanno fatta una terapia. Dicloreum e spasmex poi il dolore nn mi passava mi hanno fatto un lavaggio con bentelan e zartac pero il dolore c e ancora lieve... Mi hanno fatto anche un emocromo ringraziando a Dio e uscito bene... La dottoressa mi ha chiesto di fare una visita dal gastroenterologo un ecografia all addome eventualmente fare anche esami delle feci.... Io a maggio ho effettuato un ecografia pelvica perche avevo sempre delle macchioline e il ginecologo mi trovo' una ciste endometrosi mi fece fare i maker tumorali e c era anchee quello del colon... L esito dei maker sono usciti perfetti Sono un tipo molto fissato... Visto i maker che ho fatto a maggio posso stare tranquilla che non sia un tumore... Ho 31 anni e 32 li faro a dicembre... Premetto che questa settimana sono stata in ansia e stressata x mio padre e mio mariti che sono stati poco bene.... Puo anche essere dovuto da questo? Aspetto una vostra risposta. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente non penserei a brutte patologie. L'ansia può avere un suo ruolo causando meteorismo e distensione (dolorosa) addominale. Non mi allarmerei.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore mi scusi per il disturbo... Stamattina sono stata dal gastroenterologo che mi ha detto di fare l esame utile calprotectina fecale...
Ho un po di ansia perche sn fissata gia di mio... Ho appena letto ke e un maker tumorale e vero? Io a maggio ho fatto i maker tumorali e c e ( cea- afp- ferritina -ca19.9-ca15.3- ca125 sn usciti tutti buoni a parte la ferritina che invece di essere 30 -400 e' 31.95...
Il mio fastidio e al lato sinistro dell addome superiore...ho paura che sia un tumore...dai maker ke ho fatto nn si vedeva gia? Vi ringrazio e aspetto una vostro risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi, non è un tumore......
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno volevo ringraziarla per la sua risposta tempestiva....volevo chiedervi una cortesia questo esame utile calprotectina fecale quantitativa che cosa serve e cosa si puo vedere? Grazie ancosa e mi scusi x il disturbo
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La calprotectina ci indica lo stato di salute del colon.