Problemi di smegma

Salve.
Qualche settimana fa, dopo la masturbazione ho avuto un forte prurito sul glande.
Controllando ho notato che avevo una patina biancastra, appiccicosa. Con acqua tiepida e detergente ho tolto via tutto. Non mi era mai successo in vita mia.
Da allora, capita spesso che dopo la masturbazione, abbia questo problema.
Ammetto che all'atto dell'eiaculazione, chiudo il prepuzio e faccio fuoriuscire tutto all'interno della pelle.
Leggendo in internet, ho letto di smegma, cosa a me sconosciuta.
Potrebbe essere questo?
Dopo un buona igiene intima, e aver tolto quella patina, il prurito sparisce e non ritorna fino ad una nuova masturbazione.
Grazie mille e mi scuso se non è la sezione giusta.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
meglio si faccia vedere che lo smegma non dovrebbe prudere. Che non vi sia infiammazione cronica.