Secrezione monoporica monolaterale

Buongiorno, La contatto in quanto vorrei avere un parere in merito a quanto osservato in questi giorni.
Ieri (21/10/2017) mentre ero al PC , ho avvertito un leggero fastidio al seno , premendo molto delicatamente il capezzolo ho notato la fuoriuscita una secrezione più o meno densa di colore bianco. Ho provato nuovamente a premere il capezzolo e questa volta ho raccolto la secrezione su un discetto bianco , in modo da accettarmi del reale colore: in realtà la secrezione che risultava essere bianca è di un giallo molto tenue.
Durante la giornata, e ancora ora, ho provato a mettere un dischetto in modo da valutare se la secrezione fosse spontanea o solo indotta; il dischetto risulta essere pulito .
Oggi, provando a premere non ho nessuna secrezione.
Aggiungo, inoltre che sono nel periodo dell'ovulazione, nei giorni precedenti a ieri non ho osservato alcuna secrezione o dolore al seno.
Questa non è la prima volta che osservo una secrezione fuoriuscire da questo stesso seno . Nel mese di agosto , durante tutta la durata del ciclo , avvertivo un fastidio al capezzolo quando esso diveniva turgido (come punture di spilli) e,come questa volta, la fuoriuscita di secrezione gialla-verde dal capezzolo indotta, mai spontanea.
Per chiarezza nel consulto Le comunico che in famiglia ho due casi di tumore al seno (due mie zie paterne) in entrambe insorto dopo la menopausa.
Devo preoccuparmi di queste secrezioni ?

Cordialità
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto descrive la sintomatologia non e' preoccupante

Legga perche'

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

In caso di persistenza (non provochi piu' la secrezione ed il sistema del dischetto e' eccellente) una visita in tutta serenita' e' indicata

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore , La ringrazio per la risposta precisa e rassicurante. Per il momento nessuna secrezione, sto provvedendo alla prenotazione per una visita di controllo.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla