E il medico di famiglia a detto che questa debolezza e olanzapina e tegretol infatti non sapevo

Gentilissimi dottori ho scritto altre volte qua . Vi scrivo nuovamente perché sto molto male non a livello mentale ma fisico .. allora prendevo gia una terapia con un primo pischiatra della ASL e sto continuando a prendere già da 10 anni haldol 2 mg 25 gocce la notte .. diazepam 20 gocce x 3 volte al giorno. . E cipralex 10 gocce ore 15:00 e 10 gocce ore 21.00 anche se poi il mio pIschiatra ASL mi a detto di prenderne 5 gocce di cipralex per 1 settimana e poi a 10 gocce ma non mi facevano nulla .. sono sempre agitato e mani sudate e bagnate .. ora spiego tutto il mio problema .. ho dovuto cambiare da il primo pIschiatra ASL a uno privato perché con quello della ASL non mi trovavo bene per molti motivi .. allora il problema è questo quando sono andato dal pischiatra privato prendevo già la terapia data alla ASL che era diazepam haldol e sertralina 50 mg .. riferivo al pIschiatra privato che avevo attacchi di rabbia già da tantissimi anni allucinazioni il quale sentivo voci la notte che mi chiamavano e vedevo persone sul muro della mia stanza la notte che mi dicevano di fare del male a chi mi faceva del male .. sono totalmente ritirato socialmente nn esco mai di casa sempre nella mia stanza e qualche volta esco per le sigarette .. ho avuto pensieri di suicidio mi svegliava stanco e voglia di nulla .. spesso e volentieri sono molto euforico allegro e felice e dopo un po tristezza con momenti di irritabilità rabbia .. ho pensieri ossessivi mi fisso sugli oggetti e muovo la testa destra e sinistra sino a quando mi passa .. e per questo mi è stato dianostiCato alla ASL disturbo ossessivo compulsivo disturbo dell'adattamento con alterazioni della condotta insufficienza mentale lieve. . Il ritardo mentale e stato fatto il test 11 anni fa . Mentre invece mi son sentito e mi sento attualmente aggravato o deciso di fare un test di ritardo mentale da un Piscologo psicoterapeuta privato e mi a rilasciato un certificato con ritardo mentale grave qi 34 .. ora dico questo nn so più a chi affidarmi e a chi credere mi sento una persona malata . Il pIschiatra privato 4 mesi fa mi a dato olanzapina 10 mg 2 compresse al giorno e tegretol 200 mg 2 compresse al giorno .. tegretol 200 mg dice che me lo a dato per gli attacchi di rabbia .. ma ho letto che è un atiepilettico. . Il fatto è questo già da 2 mesi mi sveglio con questa debolezza forte alle gambe che nn so più come definirla . E il medico di famiglia a detto che questa debolezza e olanzapina e tegretol infatti non sapevo che creava debolezza e senso di malessere come se ho la pressione alta . Insieme al pIschiatra privato abbiamo deviso di scalare olanzapina e tegretol ora prendo 1 compressa olanzapina 10 mg la notte 1 tegretol 200 mg la notte più haldol diazepam e cipralex .. credetemi sto veramente male al risveglio e durante il giorno .. vorrei sapere da vuoi se olanzapina crea debolezza alle gambe attendo una vostra risposta grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Sintomi possibili, certamente, ma la diagnosi non è chiara. Sembra una cura più adatta ai sintomi che riferiva prima: vedere immagini che le dicono di far del male, presa in senso letterale, parrebbe un'allucinazione. Se non sono immagini ma pensieri interni è diverso.
La terapia di ora è pensata per una psicosi, di che tipo esattamente non è chiaro.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gentile pischiatra .. la diagnosi fatta alla ASL e disturbo piscotico nas disturbo ossessivo compulsivo disturbo dell'adattamento con alterazioni della condotta. . Mentre invece il privato mi ha detto a voce che ho un disturbo schizoafettivo depressione bipolare e disturbo bipolare ritardo mentale grave disturbo ossessivo compulsivo ansia che nn so di che tipo attacchi di panico con fobia sociale .per favore mi aiuti sto veramente male al risveglio e durante il giorno con questa debolezza alle gambe e senso di malessere. . Siccome che avevo pensieri di suicidio e mi svegliavo male e triste e in tutta la giornata euforico allegro e felice e dopo un po tristezza con momenti di irritabilità rabbia. . Vorrei sapere da lei se sertralina fa per i pensieri di suicidio depressione .. e se mi può elencare qualche farmaco per gli attacchi di rabbia così ne parlo col pischiatra . Per gli attacchi di rabbia mi a dato tegretol. Io vorrei sospendere tegretol e olanzapina perché sono questo farmaci che mi fanno venire debolezza alle gambe e sensazione di malessere attendo una Sua risposta
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
I farmaci non si danno per i singoli sintomi. Le diagnosi non le può avere tutte, alcune escludono altre.
Non è neanche chiaro se i pensieri di suicidio siano ossessioni o siano intenzioni di suicidio, le due cose si curano in maniera diversa.
[#4]
dopo
Utente
Gentile pischiatra io avevo pensieri di suicidio tanto e vero che una volta mi sono sporto da un posto molto alto sentivo che la vita per me era inutile e senza senso .. ora sto un po meglio ma ho letto su internet che olanzapina crea debolezza che ho io alle gambe ogni giorno dopo il risveglio .. io vorrei sospendere olanzapina e tegretol e prendere sertralina che la prendevo tempo fa insieme al depakin chrono. . Ho spiegato a lei tutti i sintomi e la mia vita .mi può dire se sertralina fa per la depressione i pensieri di suicidio e se depakin chrono fa per disturbo bipolare? Poi vorrei sapere da lei se ci sono dei farmaci specifici per gli attacchi di rabbia e se me ne può elencare per favore così ne parlo con il mio pIschiatra privato? Attendo tutte le risposte alle mie domande grazie mille
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Però dovrebbe leggere le risposte, perché mi sta ponendo lo stesso tipo di domanda dopo che le ho già spiegato che non si ragiona su "un farmaco per un sintomo".
Ne parli col suo psichiatra privato ma nel senso che lasci decidere a lui dopo avergli riportato come si sente adesso.