Efexor e ansia che non passa

Salve per una sindrome ansiosa causata da distorsioni cognitive dopo aver preso efexor 75 per 4 settimane e efexor 150 per altre 4 settimane i miei pensieri continuano a generare paure ed ansia. Tenendo presente che questa dose é stata efficace in quattro precedenti episodi avvenuti in passato, volevo chiedere se devo aspettare ancora qualche settimana oppure ridurre o aumentare la dose. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve attendere ancora qualche settimana e seguire le indicazioni del suo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno volevo aggiornare la mia situazione.
sono passate oramai 5 settimane di efexor alla dose 150, ma non vedo ancora miglioramenti sulla mia ansia generalizzata. Devo prendere giornalmente due compresse di tavor da 1mg. Riesco a dormire ma la mattina appena sveglio iniziano le paure e le preoccupazioni che generano ansia. E' possibile che il farmaco non faccia più effetto? Appena due anni fa dopo circa un mese di terapia avevo già iniziato ad avere dei miglioramenti.
Il mio psichiatra vorrebbe cambiare farmaco ma io ho molta paura a cambiare visto che in 17 anni ho usato nei mie precedenti 4 episodi analoghi sempre efexor 150.

Gradire un vostro parere da professionista. Se provare ad aspettare almeno due mesi prima di decidere cosa fare.
Grazie.
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto