Uso di paracetamolo effetti sullo stomaco

Buonasera... Espongo la mia domanda. In caso di mal di testa, di cui soffro con una certa frequenza, assumo una compressa di Tachipirina 500. In genere si tratta di un'assunzione abbastanza sporadica, ma negli ultimi giorni ne ho prese tre in quattro giorni. Visto che già ogni tanto ho delle fitte dolorose allo stomaco (in genere passano in fretta) ho paura che abusando del paracetamolo possano emergere danni allo stomaco. Da una parte mi rassicuro dicendomi che ad esempio mia nonna assume tutti i giorni (probabilmente anche più di una volta al giorno) il Co-Efferralgan e non ci sono problemi. Lì però c'è anche la codeina e inoltre mia nonna prende anche il Lansoprazolo, forse sono questi fatti a proteggere lo stomaco? In sostanza, in attesa di vedere uno specialista, posso prendere Tachipirina 500 con serenità al bisogno?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La può assumere tranquillamente in quanto non ha effetti collaterali sulla mucosa gastrica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)