Pressione alta dopo 20 giorni dal parto avvenuto tramite taglio cesareo programmato

Salve avrei bisogno di una delucidazione, ho partorito 20 giorni fa tramite cesareo programmato. Ho sempre sofferto di pressione bassa sia prima che durante la gravidanza. Ma da un paio di giorni ho la pressione molto alta, sto facendo le sirinGhe di seleparina, in più prendo zoloft ed en per forte ansia (sono in cura da 5 anni) e il.medico per farmi abbassare la pressione mi ha prescritto le gocce nifedicor 8 al momento del bisogno. La mia domanda è la seguente, possono essere le siringhe che portano un aumento della pressione? Sarà lo stress? In attesa di effettuare elettrocardiogramma ed eCo volevo un suo parere. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Non mi ha indicato i valori pressori che lei riscontra.
Sicuramente la seleparina nopn ha niente a che fare con i valori pressori, mentra magari l'ansia si.
Che valori riscontra di pressione e frequenza?

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto
I valori oscillano molto 170 su 90 e magari dopo un po' senza aver preso le gocce per far abbassare la pressione mi ritrovo 140 su 80 mente se prendo le gocce i valori si aggirano intorno ai 120 70! Può dipendere dalla forte ansia e dal forte stress, avendo un bambino di 20 giorni che richiede molto impegno soprattutto di notte
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Puo' darsi, anche se capisce che accudire un neonato e' una cosa fisiologica che abnbiamo fatto tutti.
Se dovessero persistere programmi un ABPM (Holter pressorio)

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. .gentilissimo per avermi risposto
[#5]
dopo
Utente
Le chiedo scusa dottore a questo punto secondo lei mi conviene fare un elettrocardiogramma e un ecodoppler? Possono servire a capire qualcosa in più? Ho prenotato il tutto peper domani. Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Visto che li ha programmato ovviamente li esegua ma non uscirà niente di che

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille. Chiedo scusa se approfitto della sua disponibilità, lei cosa mi consiglia di fare oltre a mettere come mi ha gia'detto l 'holter
pressorio ,analisi del sangue specifiche?essendo una ragazza ansiosa e non potendo parlare direttamente con il mio medico di base perché fuori sede per un paio di giorni,questo mi crea ancora più preoccupazione per la mia pressione
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Lei a mio avviso non ha bisogno di alcunche' se non di tranquillizzarsi senza pensare che il parto sia una malattia.

Arrivederci

cecchini
[#9]
dopo
Utente
Grazie dottore, anche da lontano è riuscito a comprendere perfettamente il mio stato di agitazione, non penso che il parto sia una malattia, ma da 20 giorni che ho partorito sono in perenne preoccupazione ed agitazione per mio figlio, che ringraziando Dio gode di ottima salute
[#10]
dopo
Utente
Gentile dottore,ieri ho effettuato l elettrocardiogramma e l.eco doppler, come già da lei anticipato,fortunatamente non è uscito nulla. Mi hanno messo la macchinetta delle 24 ore. Secondo lei è possibile, che ho avuto un innalzamento della pressione in seguito alla spinale,(il cardiologo ,sostiene che forse avevo già una predisposizione per la pressione alta e la spinale mi ha corportato tutto ciò, la pressione misurata ieri dal dottore la 1 volta era 150/100 la 2 volta 137/97,premetto che ho entrambi i genitori ipertensi,però mio padre ha iniziato a soffrire a 65 anni e mia madre 58)grazie
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Le ripeto il mio pensiero precedentemente espresso: lei sta facendo di una gioia come un parto e la nascita di un figlio una malattia.
Se ha familiarita' per ipertensione bastera' che lei si controlli come tutte le persone come lei.
Fatti questi esami si dedichi solo al bambino.

Arrivederci

cecchini
[#12]
dopo
Utente
Grazie dottore, scusi se approfitto ancora della sua disponibilità, ma se dal macchinario delle 24 ore, dovrebbe uscire la pressione alta, mi consiglia di far una cura farmacologia?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Dipende dall'esito dell'esame.

Lei si ingessa una gamba prima di vedere se e' fratturata?
Arrivederci