Problemi uretra

Buonasera sono un ragazzo di 18 anni, è da circa un anno ho problemi all'uretraAll'inizio era solo un fastidio sotto così all'improvviso ed avevo la sensazione che mi passasse solo se mi masturbassi, ma invece si faceva più forteDopo un po' si è alleviato, e non avendo rapporti sessuali non ne ho risentitoPoi di punto in bianco ho cominciato a stare davvero male, con minzione dolorosa e poi frequente. Il medico di base mi ha diagnosticato una prostatite e mi ha dato un antibiotico leggero per 10 giorni, sono stato davvero male e i dolori si sono alleviati ma non estintiSono andato da un urologo e facendo gli esami delle urine mi ha diagnosticato una prostatite ed uretrite, ho preso antibiotici per 20 giorni (tra cui ciproxin, l'altro per l'uretrite non ricordo), quando presi quelli per l'uretrite stavo meglio ma poi torno tutto come prima, come se non fosse cambiato nullaHo fatto esami su esami, cistografia, cistoscopia,uroflussimetria, esame urodinamico per vedere perché non riuscivo a svuotare per bene la vescica, test di stamey ma tutto negativo
Ho cambiato urologo e mi ha diagnosticato una prostatite cronica dicendomi che passerà col tempo..mi sta facendo prendere degli integratori e supposte da prendere per un mese, e fare questo tre volte in un anno quindi un ciclo di un mese si e tre no, il problema di tutto è che ho questi fastidi/dolori SEMPRE quando ho rapporti sessuali o mi masturbo, subito dopo e anche nel giorno successivo (bruciori,minzione dolorosa, dolori al pube, SOPRATUTTO SENTO DEGLI IMPULSI NELLA PARTE FINSLE DELL'URETRA SIMILI A QUANDO SI HA UN'EIACULAZIONE e sento che sono questi a farmi venire prima) poi si alleviano
Ho un'eiaculazione precoce e sento proprio che tutto questo è per un problema all uretra, proprio verso la fine del canale, e aprendo il mesto urinario ho visto che e rosso e c'è un "puntino" neroGli urologi mi dicono che è tutto negativo, ma io sto malissimo e ho solo 19 anniE non riesco ad avere un rapporto sessuale normale con la mia ragazzaAiutatemi vi prego, davvero tutto questo può essere per colpa della prostatite cronica e devo aspettare che passi o si tratta ancora di uretrite anche se gli esami sono negativi?Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Pensiamo che solo una valutazione endoscopica in sedazione possa fornire gli elementi di giudizio che ora mancano a poter definire la diagnosi e le eventuali indicazioni successive. Alla sua giovane età, la prima ipotesi resta sempre la presenza di una malformazione congenita, segnatamente un restringimento del collo vescicale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ma a me fino a qualche anno fa andava tutto bene, riuscivo anche ad avere rapporti sessuali normali
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Ovviamente le cose possono cambiare nel tempo, ovvero possono manifestarsi problemi che fino a qualche tempo prima erano in qualche modo compensati.
[#4]
dopo
Utente
Quindi anche sento questo doloroso fastidio in uun punto preciso dell'uretra (cioè internamente proprio allinizio del glande è come se fosse dietro, verso il filetto) non puo significare nulla?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Il disturbo che ci descrive è assolutamente tipico delle irritazioni prostatiche. Il fastidio è irradiato lungo l'uretra verso l'esterno e viene perlopiù percepito a livello del tratto terminale, appunto in corrispondenza del frenulo. In quel punto esatto, inviariabilmente non si rilevano alterazioni, anche alla valutazione endoscopica.