Edronax

Salve gentili medici, vorrei solo porVi una domanda.
Dal 2015 soffro di una forma di depressione maggiore resistente ai farmaci.
I risultati, per quanto riguarda la depressione con tutti i suoi sintomi (voglia di morire,pensieri sul suicidio e su come farla finita), sono stati molto scarsi.
Ho provato svariati antidepressivi, l'ultimo è l'Anafranil che sto prendendo da 4 mesi al dosaggio di 150 mg/die ma non avverto nessun beneficio.
Quindi, per questo motivo, il mio psichiatra ha deciso di sostituirmi l'Anafranil con l'Edronax 8 mg/die, assicurandomi che quest'ultima molecola generalmente non causa molti effetti collaterali e a molti suoi pazienti ha ridato la voglia di vivere.
La mia domanda è: la reboxetina, data la sua selettività nell'inibire la ricaptazione della noradrenalina, può dare comunque dei benefici su sintomi come il pensare sempre di più al suicidio fino a quasi tentarlo?
Scusate se mi sono dilungato un pò troppo.
Grazie per la Vostra pazienza.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco agisce secondo una diversa recettorialità e da ciò che descrive non avrebbe indicazione nel suo caso.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie Dott.Ruggiero per la Sua gentile risposta.
In base ai sintomi che ho descritto prima(pensare sempre più spesso al suicidio fino a quasi tentarlo,perdita totale della voglia di vivere) la mirtazapina potrebbe avere indicazione nel mio caso? Faccio questa domanda perché in una precedente visita il mio psichiatra mi aveva parlato del Remeron ma non ricordo perchè poi non me lo aveva prescritto. La ringrazio in anticipo per la Sua attenzione.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L’indicazione ad un trattamento la stabilisce sempre uno psichiatra con visita diretta,
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie ancora Dott.Ruggiero! Chiederò del Remeron allo psichiatra nella prossima visita.