Potassio elevato

buongiorno, sono una ragazza celiaca di 24 anni, ho fatto degli esami di routine prescritti dal gastroenterologo a causa di disturbi intestinali ed e emerso un valore del potassio fuori norma.
gli esami sono:
ACIDO URICO : 4,5 (2,5-6,5)
BILIRUBINA TOTALE : 0,34 (0,10-1,00)
SODIO : 139,5 (135-148)
POTASSIO : 5,19 (3,50-5,00)
CALCITONINA : 1,37 < 6,40
VIT B 12 : 298 (197-711)
ANTICORPI ANTI HELICOBACTER PILORI NEGATIVO
GLUCOSIO : 71 ( 60-100)

Sono una persona molto ansiosa, e volevo sapere se quel potassio fuori dal range puo significare qualcosa di grave.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Giuseppe Anselmo Tuttolomondo Medico di base, Medico di medicina generale, Nefrologo, Dietologo, Medico del lavoro 51
Per completezza mancano gli esami di funzionalità renale gli elettroliti sierici ed urinari. Comunque ripeta il prelievo poiché se non fatti bene o gli esami sviluppati non subito

possono dare una lisi cellulare è quindi aumento del potassio