Doc grave in gravidanza ipocondria

Cari dottori sono uba ragazza di e2 anni al settimo mese di gravidanza e sto veramente male psicologicamente...si tratta di una gravidanza cercata da tempo per problemi maschili e arrivata dopo 9 tentativi di fecondazione assistita..in realtà non ci credevo più ed ero stanca di lottare..i primi mesi non sono stati semplici ma ci credevo ancora poco che andasse avanti visto che avevo perso un gemello..poi a causa della mia ossessione per le ricerche su internet ho scoperto tra le malattie pericolose in gravidanza la listeriosi e da allora le cose sono peggiorate..sono diventata ipocondriaca al punto di dover lasciare cucina e tavolo disinfettati prima di uscire per poi poter cucinare la sera...non mangio più verdure e frutta e spesso quando sono molto in ansia eviterei proprio di mangiare..disinfetto costantemente casa e ho paura anche delle contaminazioni possibili tramite gli abiti che indosso...non uso più il congelatore o il frigorifero ma mangio tutto fresco..insomma una vera ossessione da cui non so come uscire..anzi credo che se potessi partorire subito mi passerebbe perchè io ho solo paura di fare del male alla bambina..come mi consigliate di uscirne?esistono delle possibilità che io possa partorire prima in un ospedale con queste motivazioni?perchè non riesco più a resistere e ho paura di farmi del male...lo psicologo da cui sono stata non mi ha aiutata molto vi prego datemi una soluzione per poter passare in tranquillità i mesi residui..tipo i fiori di bach posso assumerli?non vorrei prendere farmaci.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Può rivolgersi ad uno psichiatra per far stabilire quale sia la reale necessità di trattamento nel suo caso.

Certamente non può anticipare il parto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/