Il giorno dell'intervento se effettuare una circoncisione totale o una parziale poiché

Salve, ho 17 anni e devo effettuare l'operazione di circoncisione a breve e mi è stato chiesto dall'urologo di comunicargli il giorno dell'intervento se effettuare una circoncisione totale o una parziale poiché con il mio problema di fimosi non serrata avrei la possibilità di fare o uno o l'altro (mi sono già operato di frenulotomia causa frenulo corto). Volevo quindi chiedere un vostro parere su cosa mi convenga fare e capire bene la differenza tra le due operazioni nello svolgimento, nel decorso e negli effetti a lungo termine. Grazie per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
caro utente,
nel caso della circoncisione viene asportata tutta la cute che riveste il glande. Nel caso dell'intervento del frenulo corto viene eseguita una piccola plastica ventrale e allungato.
Sono due interventi diversi sia in termini tecnici che in termini di convalescenza.
Per ulterio informazioni legga questi articoli:

http://www.studiomedicoizzo.it/circoncisione-e-plastica-prepuziale/

http://www.studiomedicoizzo.it/frenuloplastica/

Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, ma non credo che lei abbia capito la questione. Io sono già stato operato di frenuloplastica e adesso devo essere operato di circoncisione, ma posso scegliere tra completa o parziale. volevo quindi chiedere cosa sia meglio fare se ho la possibilità di scegliere.
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Io consiglio sempre di eseguire una circoncisione completa.
Non sto qui a specificarle le motivazioni tecniche ma è la soluzione definitiva e più sicura.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il suo parere.