Aborto spermiogramma

Salve vorrei porre un quesito: io ho 38 anni e mia moglie 35 , una settimana fa mia moglie ha subito un aborto spontaneo alla 6 settimana di gravidanza, mesi fa ho effettuato  uno spermiogramma con i seguenti risultati :moderata oligoazoospermia (poi curata con 1 ciclo di 3 mesi di spergyn forte e spergyn q10) e sopratutto una percentuale di solo 9% si spermatozOi morfologicamente normali. Adesso il mio quesito è : può essere stato uno spermatozoo con anomalie della forma ad aver fecondato l’ovulo e se si, posso avere il timore di una successiva gravidanza con problemi visto che il 91% dei miei spermatozoi presentano delle anomalie?grazie in anticipo cordialmente ,giuseppe
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Può essere ma non è certo sicuro. Di sicuro quei pastrocchio non curano niente
[#2]
dopo
Utente
Ok grazie, quindi lei cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
la normale routine di questi casi:
ecodoppler scroale, esami ormonali, spermiogramma ben fatto e visita da esperto collega.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie,se posso permettermi le posso chiedere se può indirizzarmi su qualche collega che operi in Sicilia orientale ?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
O a Enna o a Catania