Tachicardia eccessiva esami da chiarire

Buonasera, vi scrivo perchè vorrei alcune delucidazioni in merito a degli esami fatti e che non mi sono molto chiari.
Inizio dicendo che sono una ragazza di 24 anni, peso 64 e altezza 183 e che non ho mai svolto attività sportiva a livello agonistico.
Sono sempre soggetta ad un azione cardiaca tendenzialmente tachicardica, vario dagli 85 ai 115.
Ho fatto ECG ed Ecocardiogramma con risultati negativi. (Nell'ecocardiogramma era soltanto presente la nota: "INSUFFICIENZA TRICUSPIDALE DI GRADO MINIMO"
Il cardiologo mi ha fatto fare anche l'esame HOLTER con le seguenti conclusioni:
"RITMO SINUSALE MEDIAMENTE TACHICARDICO CON NORMALE VARIABILITA' CIRCADIANA DELLA FREQUENZA CARDIACA. SI SEGNALA: ISOLATA EXTRASISTOLIA ATRIALE. ALCUNI PERIODO DI RITMO DEL SENO CORONARICO. ALLE ORE 09.39 UN EPISODIO DI SOTTOSLIVELLAMENTO DEL SEGMENTO ST SULLA DERIVAZIONE PRECORDIALE E DIAFRAMMATICA MASSIMA ENTITA'. 24mVolt e negativizzazione dell onda T."
ARITMIE SOPRAVENTRICOLARI: Extrasistoli isolate 2

IO SONO ABBASTANZA PREOCCUPATA IN QUANTO APPENA FACCIO UNO SFORZO SENTO IL CUORE "SCOPPIARE" E SONO ARRIVATA AL PUNTO DI SMETTERE DI FARE ESERCIZIO FISICO PER PAURA CHE POSSA SUCCEDERE QUALCOSA.
Concludo dicendo che a volte ho dei dolori al torace e che da una RX è risultato tutto nella norma.
Certa di una risposta, ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Le alterazioni del tratto ST ALL HOLTER. ON SONO OER NIENTE AFFIDABILI. SI TRANQUILLIZZI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Quindi in poche parole il mio cuore funziona bene? Posso fare sforzi a livello sportivo senza problemi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Se fa sport ovviamente deve eseguire annualmente un ECG sotto sforzo, perche' quello e' l'esame principe.

Arrivederci

cecchini