Bruciore/dolore uretra che non passa

Salve Dottori
Mi permetto di porvi una domanda anche se un po complessa riguardo ad un bruciore/dolore uretrale che persiste ad alti e bassi ( piu bassi) da marzo 2017 ( + di 6 mesi).
Scusate se mi dilungo; Ho 44 anni , vita presschè sedentaria, affetto da un artropatia psoriasica , in questo momento in fase di basso impatto, dopo aver fatto cure anche con Methotrexate ( 10mg a settimana) sospeso poiche i livelli epatici erano saliti troppo e perche cmq la malattia era "migliorata", ho avuto problemi gastrointestinali cmq curati e passati con l autito di cure gastrointerloghe (valipnax) , ma adesso non volevo dilungarmi su quello.
da aprile inizio ad avvertire dei dolori e pruriti al pene ( dopo una terapia banale antibiotica per una forte gengivite) e inizio con le cure faidatè... gentalyn beta, canesten, fucicort, tutte per qualche giorno cambiando non vedendo risultati e la situazione peggiorava sempre piu finche non vado ad una visita per psoriasi e il dermatologo , informato del fatto, mi dice che di fare un tampone uretrale che faccio e risulto positivo ad estericchia coli e enteroccus faecalis. ( ps: nessun rapporto scoperto) . Prendo 1 settimana di Amoxillina (2cp die), siccome dopo la settimana non era passato nulla vedendo l antibiogramma sempre il dermatologo mi prescrive Amplital che era segnato come sensibile per il batterio per l enterococco facalis... anche questo giro a vuoto... sucessivamente vado dal mio medico generico e mi dice prova il ciproxin... nulla anche a sto giro il dolore non passa. Ripeto gli esami e punto a capo anzi sono diventato resistente praticamente a quasi tutto con un betalattamasi positivo.
Vado dall urologo e mi dice che per debellare il batterio che nel frattempo ha lavorato per bene ( siamo a giugno) servono le punture e faccio 12 punture di ceftazidime.... dopo le punture nulla sempre li...( ma culture negative ) ritorno e mi dice che adesso era stata tolta infenzione ma non ancora l infiammazione, e mi prescrire del SABA 320 per 6 mesi .poiche trova anche la prostata tesa e dolente. L estate passa via tra alti e bassi ma il bruciore si calma ma mi resta un dolore diciamo sordo nella zona perianale ( per intendere come se mi avessero dato un calcio li sotto). Mi prescrive 15 giorni di TOPSTER e cmq una dieta alimentare da seguire.
Fine estate ripresentandosi i sintomi faccio 5 instillazioni in H con gentamicina ( dolore pazzesco) e anche con ste 5 nulla. rifaccio le culture e di nuovo punto a capo eschericchia coli e enteroccocus faecalis, rivado dall urologo e mi prescrive Augmentin (3p die per 6gg) . al momento ho un forte bruciore post minzione che dura per ore e cmq uno stato di scarsa "brillantezza" sessuale. Al momento mi ha detto di prendere dell Coxib ( arcoxia60) che cmq avevo gia preso per l artropatia psoriasica ( sempre presente anche se in fase non di picco se non per la psoriasi che tampono localmente con cortisone). Domanda, ma esisterà un modo per farla passare? helpp mee!
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

purtroppo in presenza di casi clinici complessi e non semplici, come il suo, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema urologico principale e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/