Tachicardia difficoltà respiratoria

Salve sono un ragazzo di 22 anni da questa estate circa quando ero in vacanza seduto al ristorante ho iniziato ad accusare sintomi come: Forte tachicardia tremori difficoltà a respirare e sentire il bisogno di muoversi e a volte sudorazione fredda, tutto è partito da li agosto 2017 poi è capitato un mese fa in maniera più forte da dover ricorrere al pronto soccorso dove mi hanno somministrato delle gocce e tutto spari ..ad oggi capita rare volte in maniera più tranquilla il medico di base mi ha prescritto esami pneumologici(che sono tutto ok) e lexotan (crede che sia per l ansia) apro un altra parentesi che credo sia forse la causa di tutto ciò questa estate ho fatto uso di cocaina e molti alcolici e mangiato davvero molto, crede che possa essere questa la causa? anche se adesso sto facendo sport e una vita più regolare ogni tanto capita ancora per esempio alla guida o in posti affollati. grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Sono attacchi di panico.
Certo che se fa uso di cocaina ed alcolici a 22 anni ha notevoli possibilità di avere un infarto do un ictus.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie infinite ma di sostanze ora non ne faccio più uso dopo quel episodio ma ogni tanto capita ancora anche se in maniera più leggere ad esempio in stati di agitazione
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Gli effetti della cocaina determinano effetto collaterali anche a distanza di settimane.

Con questo la saluto