Le emozioni che provavo prima

Salve,
Da circa un mese e mezzo soffro di pensieri ossessivi.
Inizialmente l'ossessione di essere omosessuale, poi la paura di innamorarmi di chiunque, ogni circa 2-3 giorni mi fissavo su un ragazzo diverso. Queste persone entravano in tutti i miei pensieri.
Sono fidanzata da quasi due anni con un ragazzo fantastico. Lui è tutto per me.
Ho iniziato ad aver paura di provare qualcosa per queste persone, ma anche solo il pensieri mi faceva piangere, perché so di amare tantissimo il mio ragazzo.
Appena pensavo a queste persone, mi sentivo in colpa.
Siccome le persone su cui mi fissavo continuano a cambiare, so che tutti questi pensieri sono infondati.
I pensieri poi sono diminuiti e adesso non penso quasi mai ad altre persone.
Negli ultimi due giorni però i pensieri stanno mettendo in discussione anche quello che provo per lui, mi continuano a fare domande, continuano a controllare quali emozioni provo con lui. Ad esempio mentre lo sto baciando iniziano a chiedermi "cosa provi? È veramente l'uomo giusto per te?"...
Io sto malissimo, perché non voglio pensare queste cose, non ho mai avuto questi dubbi, sono sempre stata sicura di quello che provo per lui, lo sono anche adesso.
Però questi pensieri a volte riescono a mettere in dubbio anche questo.
Quando sono con lui ultimamente sono sempre tesa, non riesco a rilassarmi, continuo a chiedermi cosa provo, quindi non essendo rilassata, non riesco a provare emozioni, penso sia per questo.
Con lui ne parlo, mi aiuta moltissimo.
Ma ho il terrore che tutti questi pensieri mi stanno portando a non provare più le emozioni che provavo prima con lui.
Non so cosa fare, ho un appuntamento da uno psicologo fra circa due settimane...
Intanto non so più cosa pensare, ho paura di allontanarmi da lui.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)mi continuano a fare domande, (..)
cominci con il leggere questi
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie, ma è possibile dopo circa un mese e mezzo di pensieri, ossessioni, pianti continui, non riuscire più a piangere, non provare più emozioni come prima, non avere voglia di fare le cose?