Spermiocultura, urino cultura,esame chimico fisico.

Buonasera
Sono un ragazzo di 20 anni e ho fatto questi esami perchè ho sempre dolori localizzati vicino alla prostata , ho fatto un ecografia alla vescica-reni-prostata e sono uscite calcificazioni alla prostata. Ora volevo sapere se i seguenti esami sono normali soprattutto per la fertilità dello spermiogramma. Grazie

Esame fisico-chimico (Urine)
Aspetto : Torbidiccio
Colore: II Vogel
Peso specifico: 1027
Reazione: Acida
Emoglobina:Assente
Glucosio: Assente
Albumina: assente
Urobilina: normale
Bilirubina:assente
Mucopus:Assente
Chetoni: assente

Sedimento:
Cellule:rare
Leucociti: assenti
Emazie:Assenti
Cristalli: assenti
Batteri:assenti
Nitriti: assenti

Esame liquido seminale
Volume 2,5 ml
Aspetto propio
Fluidificazione normale
Numero di nemaspermi 30000 mmc
Numero nemaspermi tot 75 mln
Mobili all'emissione 64%
Motilità dopo 120 primi , 52%
% Forme normali: 77
Indice motilita: 3
Indice ferilità (Secondo page e houlding): 15
Esame microsc. a fresco

Spermiocultura: L'esame colturale dopo incubazione 37 C su terreni di coltura selettivi, ha fornito il seguente risultato: assenza di sviluppo di popolazione batterica patogena. Negativa per candida.

Aspetto: poltaceo
Colore: marrone
Odore: fecale
Reazione: acida
Biline: normali
Muco: assente
Ricerca sangue occulto:negative

Esami microscopico
Grassi neutri : rari
Fibre di carne: alcune parzialmente digerite.

Parassiti: L'esame parassitologico eseguito a fresco e dopo arricchimento, , ha fornito assenza di parassiti, di loro parti di uova e/o cisti.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

l'esame seminale che ci fornisce è privo di attendibilità poiché non segue i criteri WHO 2010 e quindi andrebbe ripetuto in un centro dedicato a problematiche riproduttive, erano molti anni che non vedevo più: ..."Indice ferilità (Secondo page e houlding)..." schema abbandonato e privo di ogni attendibilità scientifica da almeno 20 anni.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia