Ptosi renale

Che differenza esiste tra ptosi renale e rene mobile? Ho di sovente disturbi dolorosi nella parte posteriore della schiena soprattutto quando mi alzo all improvviso. Ho avuto varie e diverse diagnosi e tutte diverse tra loro . Vorrei saperne di piu'.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
I termini sono sinonimi. D'ogni modo è abbastanza difficile che un dolore renale sia evocato dal movimento, poiché i reni sono organi molto profondi nell'addome e poco risenntono dei cambiamenti di posizione. Tutti i dolori o fastidi che sono evocati in questo modo sono in primo luogo da associare a problemi dell'apparato muscolo-scheletrico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it