PAURA DI ESSERE GAY?AIUTO?

Buon giorno carissimi dottori, mi rivolgo a voi per un piccolo problema che non mi sta dando pace.
Da qualche giorno ho questa strana sensazione di essere omosessuale, premetto che non ho nulla contro di loro e sono per il pensiero che l'amore vada oltre il sesso di una persona.
Pero' non lo so mi sento strano, tutto e' nato da quando su Youtube per puro caso mi sono andato a sentire una band a mio parere molto brava, e in questo video appunto vi era il cantante che oggettivamente era veramente un bel ragazzo.E durante tutto il video guardavo il suo aspetto, mettendo in secondo piano la canzone.Nei miei pensieri dicevo tra me e me "magari essere come lui" "magari avere il suo aspetto fisico"
Insomma cose del genere, pero' non riguardo situazioni sessuali,anzi ho provato a guardare anche porno gay ma non mi piacciono, mi mettono parecchio disagio.Non sono mai stato fidanzato, pero' fin da piccolo mi sono piaciute le ragazze e mi eccitano ancora oggi solamente loro.Ho 20 anni.
Pero' appunto non so perche' dottori ma quando vedo un ragazzo che ha un aspetto fisico gradevole, nella mia mente vi sono sempre questi pensieri come di ammirazione verso di lui.
Cose del tipo "quanto vorrei essere lui" "e' davvero bello" "Magari avere il suo stile".Non sono pensieri sessuali.
Faccio un esempio che forse vi puo' aiutare.
Avete presente le ragazzine che quando sono in giro con le amiche dicono "ehi guardate che bel ragazzo quello"
Ecco quello che mi succede, quando vedo un ragazzo di bello aspetto lo dico esplicitamente che e' bello e vorrei essere come lui.
Ma rimane il fatto che il desiderio sessuale e' solo con le donne..Voi cosa ne pensate dottori potrei avere istinti omosessuali?O soffro di bassa autostima che mi mette a disagio con ragazzi piu' belli di me?
Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
l’orientamento Sessuale non cambia dall’oggi al domani, l’ansia invece, può destabilizzare anche il più saldo degli apparati psichici.

Siamo online. Quindi prenda tutto con le pinze perché non trattasi di una diagnosi, ma di ipotesi diagnostiche.

I referenti per curare la sua ansia sono:
Psichiatra e psicologo.

Diagnosi, prognosi è terapia adeguata.

No il web, non consulti online, e ricerche compulsive si sintomi e significato vari, perché nutrono l’ansia.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it