Posso assumere amoxicilina

Salve, vi scrivo per un mio problema, quasi 15 anni fa ho avito uno shock anafilatico dal antibiotiko che si chiamava kanamicina fa parte del gruppo di aminoglicosidi. Da allora non ho piu preso antibiotici a parte klacid per un faringite e rocefin per un intervento che ho avuto. Adesso ho lo strep tococco in gola e il medico mi ha prescritto amoxicilina per 10 gg. La mia domanda e qual e la probabilita di avere una reazione allergica simile avuto dalla kanamicina ? I due antibiotici sono simili ? Klacid e valido contro strep tococco ? Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Se il suo medico ha prescritto amoxicillina lo avrà fatto a region veduta seguendo l'antibiogramma. Il farmaco a cui lei è allergico non è della stessa categoria della kanamicina quindi non dovrebbero esserci problemi. Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua celera risposta.
[#3]
dopo
Utente
Dottore un ultima domanda. Ho letto su internet che rocefin e amocixilina fanno parte del gruppo b- lattamici, visto che ho usato rocefin quindi non dovrebbe esserco probleni vero ? Grazie di nuovo.