Microtese

buona sera, vorrei chiedervi dei consigli sull'esito della mia microtese. Mi sono sottoposto ad un intervento di microtese con risultato purtroppo negativo.
ho fatto richiesta della cartella clinica e mi è stato consegnato tutto il materiale. tutto ciò che è successo in sala operatoria è perfettamente dettagliato. ma non ho nulla su quello che è stato fatto dall'equipe dei biologi. non conosco i nomi dei biologi che hanno collaborato con l'andrologo nella ricerca degli eventuali spermatozoi, non ho nulla che mi dica quanto materiale è stato esaminato, e nulla che mi dica quanto materiale è stato crioconservato. ho soltanto il referto della sala operatoria con tutte le relative autorizzazioni, consensi e personale presente in sala quel giorno, ma nulla in merito all'equipe dei biologi e del loro lavoro. è normale che la cartella clinica non contenga nessuna informazione in merito al lavoro dei biologi, oppure hanno dimenticato a consegnarmi questi referti?
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è strano, generalmente il referto biologico è il dato di laboratorio principale che viene consegnato al paziente; comunque, se esito negativo, nessun materiale di solito viene crioconservato.

Detto questo ora è bene risentire in diretta il suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
la ringrazio per la sua risposta.
la clinica in cui sono stato operato mi ha detto che il materiale recuperato in sala operatoria sarebbe comunque stato conservato fino a quando fosse arrivato l'esito dell'esame istologico a confermare l'esito dell'intervento (nel mio caso tra l'altro l'esito dell'istologico contrasta con l'esito avuto in sala operatoria!!!).
la mia perplessità sta nel fatto che non c'è nulla nella cartella che descriva il lavoro svolto dai biologi, cosi come anche la cartella porta numerose incongruenze.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Anche per queste problematiche ora è bene sempre risentire in diretta il suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.