Doc omosex e pornografia

Salve dottori, è la prima volta che scrivo su un forum dopo averne frequentati moltissimi nell’ultimo anno e mezzo.
Avrei moltissime domande da fare, dato che in questo periodo a fasi alterne ho continuato giorno per giorno a rimuginare, dubitare, analizzare, generare nuove questioni, tutto riferito all’argomento dell’omosessualitá.
Sono un ragazzo che si è sempre ritenuto etero, a dir la verità prima dell’inizio dello scorso anno nemmeno penso di essermi posto il problema. Ho sempre desiderato, amato e anche avuto ragazze da quando ho ricordi, dalle prime bambine alle elementari, alle cotte del liceo. Sono stato fidanzato per circa 3 anni e mezzo con una ragazza dal 2 al 5 liceo, con cui ho avuto rapporti sessuali continuativi, senza mai ricordare problemi, anzi, spesso ci sono state discussioni perché io avevo più voglia di fare l’amore rispetto a lei. Poi dopo brevi cotte e qualche bacio con altre ragazze, mi sono rifidanzato con un’altra ragazza. L’ho desiderata e cercata moltissimo, ho pensato di esserne innamorato dal primo momento in cui ci ho parlato. Dopo alcuni mesi di corteggiamento sono riuscito a mettermi con lei. Dal punto di vista sessuale era tutta un’altra cosa, i rapporti molto belli, intensi e stimolanti. Ad eccezione del primo rapporto, dove non so bene il motivo, dopo baci e preliminari, mi accorsi di non avere più l’erezione. Questo mi causó un’ansia fortissima, che duró per le successive 2-3 settimane. Ci pensavo tutto il giorno, facevo ricerche su internet sulla possibile causa, calo del testosterone, e migliaia di possibili situazioni, che mi portarono ad un completo calo della libido anche nella masturbazione, non raggiungevo o perdevo subito l’erezione. Il tutto si sbloccó dopo aver parlato col mio medico, che mi rassicuró, dicendo che era una cosa del tutto normale e che poteva accadere anche a 20 anni, per ansie, paura di brutta figura ecc. Da lì in poi non ebbi più di questi problemi, anche se quello 3 settimane sono convinto che mi abbiano segnato, perché da quel momento ho comunque sempre avuto un’accortezza maggiore dal punto di vista di quanto fossi eccitato, soddisfatto, abile, voglioso, virile, ecc.
Il nostro rapporto è andato a gonfie vele, soltanto che già da qualche mese dopo, sono tornati pensieri un po’ ossessivi nella mia testa, da gelosia, a pensare che lei potesse desiderare altri ragazzi, a insicurezze sul mio aspetto fisico. Fino ad alcuni pensieri su uno strano impulso o curiosità sul baciare prima un mio caro amico, e poi in un’altra situazione con uno sconosciuto. Sembravano pensieri venuti dal nulla, che mi hanno molto turbato, andai avanti dicendo che non volevano dire nulla; poi però qualche giorno dopo balzó nella mia mente, la domanda, e se fossi gay? Da lì mi iniziai a tormentare con rimuginii 24h al giorno, perdita di appetito, voglia di fare, fino ad un miglioramento qualche mese dopo. Ora ho una ricaduta da 3 mesi, con nuovi dubbi e tormenti, cosa mi consigliate di fare? Sono distrutto,
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
Il doc omosessuale non esiste.

Esiste il doc e l’omosessualità, il primo si cura, la seconda no.

Esiste poi la dipendenza da internet, che nutre l’ansia e le disfunzioni sessuali giovanili, come deficit erettivo e desiderio sessuale ipoattovo, che vanno diagnosticate e curare con cura per evitare che danneggino autostima, psiche coppia.

Per il doc le suggerisco psichiatra e psicologo, non il web

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie per la risposta, avrei voluto scrivere molte più informazioni, ma sono limitati il numero di caratteri. Con la mia ragazza riesco ad avere erezione e rapporti, ora quello che mi spaventa è la pornografia... ovvero tra un video lesbo o di una donna con vari uomini mi eccita più il secondo tipo. La paura è che allora inconsciamente apprezzi l’uomo e il suo organo sessuale. Puó essere così?