Conservazione pantoprazolo

Gentili Dottori,

vi scrivo per sapere a che temperatura massima può essere conservato il pantoprazolo.

Ho tenuto la scatola del pantopan 40 dentro una scatola in plastica adibita a medicinali sotto al letto, ma il problema nasce dal riscaldamento a pavimento regolato a 24/25°. Ci son dei problemi sulla sua conservazione visto il caso specifico? La conservazione a temperature alte rovina il farmaco rendendolo tossico?

Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il,farmaco non diventa tossico, ma può perdere efficacia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)