Frenulo

Se il pene non è eretto, riesco a scoprire il glande quasi del tutto, meglio se è umido, anche se spontaneamente ritornerebbe a coprirlo. In erezione, si scopre solo la superficie del glande e solo strofinando è possibile scoprire di più, ma poco. Mi chiedo se questo può dare problemi nei rapporti sessuali (mai avuti sinora), e eventualmente qual è la soluzione più semplice da seguire.
Grazie molte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,certamente il quadro clinico puo' dar luogo ad attriti eccessivi al momento della penetrazione e del coito.In quel caso e' molto probabile che si debba procedere con la resezione del frenulo.E' difficile dire di piu' ma e' molto semplice consultare un andrologo reale e non virtuale,che a Trieste non manca di certo.Cordialita' ed auguri.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo
è difficile darle una risposta senza aver valutato la situazione attraverso una visita specifica, inoltre la sua descrizione è ambigua, infatti "In erezione, si scopre solo la superficie del glande e solo strofinando è possibile scoprire di più, ma poco", cosa significa?
Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#3]
dopo
Utente
Intendevo con "superficie" la parte superiore, verso l'altro, e che invece tirando o mediante un attrito si scopre qualcosa in più, ma non tanto perché si ha la sensazione che tiri e faccia sforzo... Vorrei capire se è un ostacolo, finora non mi ha dato mai alcun problema ma non ho avuto rapporti sessuali.
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo
sempre interpretando, sembrerebbe una fimosi che se confermata potrebbe crearle dei problemi durante l'atto sex.Comunque segua il consiglio faccia una visita specialistica andrologica.