Disturbi orecchio post forte rumore improvviso

Bungiorno salve e grazie a tutti per il tempo dedicatomi,sono andato in bagno quando all'improvviso ho sentito un forte rumore dovuto allo scoppio dello scaldabagno elettrico

fortunatamente si è fatto solo un forellino e nessuno se fatto male.

Il punto è che dopo che quel forte boato ho le orecchie ovattate e quando sento parlare me o la voce degli altri un po con toni più elevati sento degli strani disturbi tipo un ritorno di suono con un beeeeep

C'e da dire che ho anche mal di gola , forse è una coincidenza con uno stato di raffreddamento che avanza non lo so, ma fatto sta è comparso subito dopo con questo forte rumore.
Stamattina sto ancora con le stesse sensazioni

Cosa posso fare ? grazie e buonagiornata
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Dopo un trauma acustico acuto, cioè una esplosione, un forte rumore (tipo concerto rock) o degli spari e c'è un senso di ovattamento uditivo, come Lei riferisce, è sempre bene fare una visita otorinolaringoiatrica con esame audiometrico. L'esame audiometrico è fondamentale.
Cordiali saluti

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it