Ovaio multifollicolare

Salve,ho 24 anni e da un ecografia mi è stato riscontrato un ovaio multifollicolare.Non ho sintomi il ciclo è regolare e la dottoressa mi ha detto che se ne sarebbe andato da solo e non mi ha voluto dare nessuna cura.Volevo sapere se l'ovaio potrà crearmi qualche problema per una futura gravidanza?e se avendo questo problema posso assumere l'antistaminico essendo che sono allergica o mi potrebbe fare male?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nulla di grave (da non confondere con la SINDROME DELL'OVAIO POLICISTICO ) spesso legata ad alterazione dell'ovulazione . Le donne che assumono la pillola ne traggono vantaggi , anche per una futura gravidanza, evitando la stimolazione ovarica.
L'antistaminico può assumerlo , nessuna correlazione con le ovaie.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio...ho avuto sempre per il momento un ciclo regolare quindi presumo che l'ovulazione avviene regolarmente spero...Secondo lei dovrei assumere qualche integratore?