Mi chiedo è posdibile solo dopo poche settimane dal eventuale contaggio avere già transaminasi

Salve dottore volevo porle un quesito, mia figlia ha usato per sbaglio il mio spazzolino ed essendo io affetta da hcv ho paura si possa essere contaggiata, dopo 3 settimane le ho fatto effettuare test anticorpi anti hcv ed è risultata negativa, ma le ho fatto eseguire anche analisi del sangu e al controllo le transaminasi sono risultati entrambi alti ( ast 35 e il max era 30 e alt 80 e il max era 50) non aveva effettuato da tanto tempo esami del sangue quindi non so se è una coincidenza o erano già alti.... potrebbe essere sintomo del contaggio. ? Dopo un mese ha ripetuto gli esami e i valori erano scesi ( ast nella norma e alt 55). Mi chiedo è posdibile solo dopo poche settimane dal eventuale contaggio avere già transaminasi alte?o con anti hcv negativo posso stare tranquilla. ? Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
un occasionale movimento di transaminasi si verifica in tutti noi per motivi disparati e spesso non individuabili.
Non darei peso all'accaduto.
Se l'unico test è stato effettuato 33 giorni dopo l'"incidente" per sua tranquillità faccia ripetere il test HCV a 60 gg.
Se è negativo sua figlia non ha contratto alcunchè.
Cordialità.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della sua risposta. Provvederò al piu presto a eseguire un altro test... Saluti