Risultati esami per Epatite B

Gentilissimi dottori, vorrei sapere il significato dei risultati degli esami che ho effettuato per l'Epatite B.
Da piccola, più di 30 anni fa, sono stata vaccinata con i 3 richiami, ma non so se sono ancora coperta, e avendo un famigliare che ne soffre in maniera cronica ho voluto controllarmi per sicurezza.
Ho sempre saputo che il vaccino dovrebbe rendere una persona immune per tutta la vita, è vero?
Tra parentesi i range del laboratorio analisi.
Grazie per il responso.

1) HBSAbB Qualitativo: Negativo (Negativo) Quantitativo: 8,89 (Negativo: <10)
2) ANTIGENE HBSAG QUANTITATIVO: Negativo IU/ml (Negativo:<0,8)
3) HBcAB (Ig totali): Negativo (Negativo)
4) transaminasi GOT: 18 (<31)
5) transaminasi GPT: 10 (<31)
6) VES alla 1°ora: 27 (0-15)
7) Proteina C reattiva: 4,20 (fino a 5)
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
il suo valore di anticorpi contro l'antigene di superficie di HBV è sotto la soglia raccomandata di 10mUI/ml.
E' pertanto consigliabile che il vaccino effettuato venga richiamato con una dose per esempio di Engerix B (o altro vaccino anti Epatite B) che per effetto booster le farà impennare gli anticorpi garantendo la assoluta protezione dall'infezione.
Non tema effetti collaterali.
Cordialità.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Caldarola, farò certamente il richiamo.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentile dr. Caldarola,
le riscrivo per porre alla sua attenzione i risultati degli esami per l'epatite B, ed anche C e D, del mio famigliare affetto da epatite B cronica, richiesti dall'infettivologo.

Il mio famigliare ha fatto ultimamente anche l'ecografia di controllo al fegato che non denota alcuna danno se non una leggera steatosi dovuta più che altro ai farmaci che assume e alla via sedentaria che conduce. Non ci sono calcoli né altro.

Grazie mille

1) HBsAg 45,20 * S/CO < 1 : negativo >= 1 : positivo

2) ANTI-HBs 2,77 mUI/mL > = 2,5 : reattivo

3) HBeAg 0,26 S/CO < 1 : negativo > 1 : positivo

4) ANTI HBe 0,03 * S/CO < 1 : positivo >= 1 : negativo

5) ANTI-HBc 10,48 * S/CO < 1 : negativo
>= 1 : positivo

6) VIRUS EPATITE C ANTICORPI 0,10 S/CO < 1 : negativo >= 1 : positivo

7) ALFA-1-FETOPROTEINA Siero 1 ng/mL 0 - 13

8) HBV DNA QUANTITATIVO:
HBV DNA Non rilevato Ul/mL

9) EPATITE DELTA:
ANTICORPI ANTI HDV IgM Negativo
ANTICORPI ANTI HDV IgG Negativo
EPATITE DELTA Ag Negativo

10) transaminasi nella norma tranne le GGT alte.