Fitte

Salve sono una ragazza di 20 anni. Da molto tempo avverto spesso delle fitte nella zona delle ovaie , fitte molto dolorose che devo piegarmi dal dolore . Da cosa può dipendere ? È normale ? Premetto che non mi vengono sempre nel periodo mestruale. Potete rispondere? Mi sto preoccupando, grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con un esame ginecologico ed esami accurati è importante escludere una possibile (sottolineo possibile e non certa) endometriosi, una cisti funzionale dell'ovaio corrispondente .
A volte anche una sindrome del COLON irritabile , porta a dolori simili , per questo viene esaltata l'importanza dell'esame ginecologico magari associato ad un esame ecografico
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI