Minaccia aborto

Buonasera,

Sono alla quinta settimana di gravidanza ed ho avuto una piccola perdita ematica.
Mi sono recata presso un PS dove mi hanno detto che l'embrione è di 1mm (no rilevato battito cardiaco), la camera gestazione all'interno della cavità uterina ma non hanno escluso la possibilità che questa gravidanza non vada a buon fine.
La terapia somministrata sono punture di Prontogest ed ovuli da 200mg di progesterone.
Lei cosa mi suggerisce? Dall'unica perdita ematica (colore marroncino), al momento, non ne ho avute altre.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Una valutazione del collo uterino è importante magari per la presenza di un ECTROPION (piaghetta per intenderci ) o di un piccolo polipo del collo uterino.
E' sufficiente una delle due somministrazione di progesterone ( o PRONTOGEST o OVULI di progesterone)
Potrebbe trattarsi anche della fase d'impianto della gravidanza.
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua celere risposta dottore.
Ho dimenticato di chiederle un'altra informazione. Il progesterone può dare come effetti collaterali gonfiore e dolori basso ventre?